un po' di sana razionalità aiuta

In questa sezione puoi trovare le soluzioni ai problemi avuti con il famoso Social Network

Messaggiodi jacothebassman » 13/04/2010, 22:48

Può sembrare banale,ma in una società sempre più dominata da istinti irrazionali e insensati spesso in ogni campo una soluzione al problema è chiedersi se valga la pena affrontarlo o comunque cominciare a pensarlo razionalmente.Internet e tutti i sistemi artificiali in generale sono stati creati secondo il precetto di Essere utili all'uomo e nulla più,e parlo di un'utilità pratica volta a semplificarci la vita.L'utile è il motore di questi aggeggi a cui spesso siamo più affezionati che a delle persone.
Quindi quando abbiamo a che fare con facebook dovremmo fermarsi un attimo,abbandonare tutte le paure irrazionali che ci portiamo dietro(non è facile e ci possono volere giorni) e chiedersi: Ma facebook quanto mi è veramente utile? Cosa ho combinato(e cosa non ho combinato) grazie a lui?Ho tratto un vantaggio che si è manifestato nella mia vita reale?
Praticamente tiriamo giù una lista di pro e di contro di facebook,tralasciando motivi astratti da mettere sia come pro che come contro.Io l'ho fatto ed è venuto fuori questo(dopo più di un anno su facebook):
PRO:
-mettermi d'accordo per uscire il weekend con i miei amici perchè non avevamo soldi nel cellulare,ciò è capitato DUE VOLTE in più di un anno.

CONTRO:
-Ho perso un sacco di tempo e me ne sono reso conto quando risultavo indietro con gli studi rispetto ai miei compagni e con i progetti che mi ero proposto di fare,dandomi un forte senso di frustrazione,per non dire che mi giravano le palle.In poche parole ne ha risentito la mia vita in generale.
-Comunicavo occasionalmente solo con le persone che sono miei amici nella vita vera,cose che posso fare tranquillamente col buon vecchio telefono o con la mia ancor più vecchia faccia.Non mi ha aiutato a conoscere nessuna persona nuova.

Ergo,le conclusioni logiche e razionali sono state le seguenti:staccare,uscire,smettere,cancellarmi,farla finita,eclissarmi,esiliarmi ecc....
Il difficile stà appunto nel superare tutte queste paure irrazionali che impediscono di prendere decisioni sensate,perchè stiamo trattando di macchine e di nulla più.Infatti le paure che avevo si stanno dimostando una ad una infondate.
jacothebassman

Link Sponsorizzati

Link Sponsorizzati

Re: un po' di sana razionalità aiuta

Messaggiodi admin » 15/04/2010, 1:54

Praticamente non ci sono pro??? Ma solo contro...
La cosa che mi stupisce è che a differenza tua, che sei stato molto sincero ed hai ammesso che l'utilità e la registrazione a sto social network sono stati inutili (e non tutti avrebbero lo stesso coraggio) è che se senti le persone registrate ti dicono tutte:
Non conrollo quasi mai il mio profilo!
Saranno mesi che non mi ci connetto!
Però ho reincontrato un sacco di persone che non sentivo da anni! (e come dico sempre: ma se non le sentivi da anni ci sarà un motivo)
Lo uso per contattare un parente/amico lontano!

Facci caso, e te lo posso assicurare, che a chiunque chiederai per quale motivo è registrato su sta fava de social network non ti risponderà mai:
Per moda!
Per provarci col il resto del mondo anche se sono fidanzato/a!!!

E vogliamo parlare di razionalità, non sanno neanche dovè è di casa la razionalità!!! E come dicevi tù in un topic precedente, in Matrix saprebbero cosè la razionalità???
admin
Amministratore

Messaggiodi jacothebassman » 15/04/2010, 9:47

"Lo uso per contattare un parente/amico lontano!"

Perchè le linee del telefono non arrivano dove sta l'amico/parente lontano?...Sempre sui parenti un altro problema di facebook è che ti arrivano decine di richieste di amicizie da parte di perfetti sconosciuti solo perchè hanno il tuo stesso cognome e pensano,o meglio sperano che siamo parenti,ma anche dall'estero,e vogiono che tu ti iscriva al gruppo "(cognome) nel mondo".Se avessi parenti all'estero lo saprei,punto primo;punto secondo,visto che si tratta di un parente,magari sarebbe il caso di parlarci al telefono o se è possibile di vederlo,anche se all'inizio è per te un perfetto sconosciuto,hai sempre un legame di parentela con questo tizio.Lo stesso vale per gli amici,se hai ritrovato il tuo vecchio amico con cui giocavi quando eri piccolo è molto più piacevole una conversazione faccia a faccia,almeno io preferirei cosi',non voglio perdere il piacere di incontrare una persona che non vedo da tanto tempo a cui ero legato,infatti li paradosso è che dopo che ti hanno aggiunto come amico non si degnano neanche di contattarti.In parole povere io sono solo una figurina in più nel tuo album per la celebrità???Bella merda,solo questo mi basta per capire come è diventato da quando ci siamo persi di vista.

in Matrix saprebbero cosè la razionalità???

Non credo......oggi la razionalità è vista come un disvalore,le persone razionali sono viste come fredde,calcolatrici e incapaci di provare emozioni,ma come ho detto e ridetto,quanod si parla di macchine o di computer bisogna ragionare cosi',sennò diventa follia,e che per favore nessuno mi venga a dire che le persone normali sono noiose e le persone pazze invece sono interessanti,ma per favore,MA PER FAVORE!!!!!!Ma se tutti sono pazzi(almeno a parole)allora la pazzia diventa normalità e viceversa,quanod ho detto questa cosa su merdbook mi ahnno mandato letteralmente in c""o.Sei su facebook,sei un caprone di m"""a che passa le sue giornate a dire stronzate insieme a milioni di caproni.PIù NORMALE DI COSI' NON SI PUò!
Scusate per lo sfogo ma questa la dovevo dire,è insostenibile la cosa.
jacothebassman

Messaggiodi Monny77 » 16/04/2010, 1:26

Non credo......oggi la razionalità è vista come un disvalore,le persone razionali sono viste come fredde,calcolatrici e incapaci di provare emozioni,ma come ho detto e ridetto,quanod si parla di macchine o di computer bisogna ragionare cosi',sennò diventa follia,e che per favore nessuno mi venga a dire che le persone normali sono noiose e le persone pazze invece sono interessanti,ma per favore,MA PER FAVORE!!!!!!Ma se tutti sono pazzi(almeno a parole)allora la pazzia diventa normalità e viceversa,quanod ho detto questa cosa su merdbook mi ahnno mandato letteralmente in c""o.Sei su facebook,sei un caprone di m"""a che passa le sue giornate a dire stronzate insieme a milioni di caproni.PIù NORMALE DI COSI' NON SI PUò!
Scusate per lo sfogo ma questa la dovevo dire,è insostenibile la cosa.

Finalmente il discorso si fà interessante... Così mi piaci jacothebassman, vai con lo sfogo!!! Un pò di vecchia e sana incazzatura ci vuole sempre!(e questo è il posto giusto)
Sta banda de marionette guidate da Mark che ci vuole far sentire degli anormali(oppure noiosi) perchè non siamo registrati su Merdbook!
Monny77

Messaggiodi jacothebassman » 17/04/2010, 17:27

E rispondo anche male se fai loro notare queste cose,si sentono talmente importanti che si scordano che loro non sono gli unici a vivere,anzi se stanno attaccati a quella merda vivono anche meno di noi normali,non pazzi,persone comuni,persone che non pubblicano frasi di vin diesel,del joker,o di qualunque personaggio che credono di aver capito solo loro e che invece hanno visto tutti(cioè si sentono speciali se prendono a esempio personaggi che vanno di moda),noi normali sfigati fieri di esserlo,almeno io lo sono.
jacothebassman

Messaggiodi Monny77 » 19/04/2010, 23:00

noi normali sfigati fieri di esserlo,almeno io lo sono.

E tu neanche immagini quanto ne posso essere fiero... e sono altrettanto fiero di riuscire a far raggionare i miei amici iscritti e a volte riuscire a farli cancellare da quel social network.
E' un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare...
Monny77

Messaggiodi jacothebassman » 25/04/2010, 16:49

è un lavoro pulitissimo,gli altri avevano l'indecenza di farmi arrivare sulla home page qualunque stronzata passasse per la loro testa,anche io ogni tanto penso a delle cazzate,non per questo devo dire a tutto il mondo che le stò pensando.Mi viene da ridere,se non da piangere,quando pubblicano link del tipo "quelli che quando c'è scritto spingere tirano",va bene che il riconoscere il problema è il primo passo per risolverlo,ma insomma stanno praticamente sbandierando a tutti che sono cretini.Pubblicano le più aberranti cazzate e poi dicono"e ridi che ti passa".Vai ridi ridi,che quando spengi il pc ti passa.
"il riso abbonda sulla bocca dei leoni stolti"
jacothebassman

Torna a Consigli per gli acquisti