Filtri thunderbird

In questa sezione potrete chiedere e parlare delle problematiche scaturite da Internet.

Filtri thunderbird

Messaggiodi Onofrio » 06/02/2010, 15:10

Ciao a tutti.
Sul mio Mozilla Thunderbird, programma che attualmente utilizzo per la gestione della posta elettronica, ho un problema con i filtri messaggi: in pratica se ne sono accumulati talmente tanti nel corso degli anni da rendere molto difficile la loro gestione e a volte capita che mi trovo un filtro attivato per sbaglio e non so come tirarlo via, così che delle mail importanti mi finiscono direttamente nel cestino.
Ho visto che per eliminare il filtro basterebbe tirare via la spunta dalla mail relativa nella casella filtri messaggi, ma il problema è rintracciare questa mail dal momento che sono ordinate in base alla data in cui il filtro è stato creato e non in ordine alfabetico.
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione a questo problema?
Ho già guardato fra i vari addons ma non ho trovato nulla al riguardo.
Grazie per l’aiuto

Filtri thunderbird

Link Sponsorizzati

Link Sponsorizzati

Re: Filtri thunderbird

Messaggiodi admin » 06/02/2010, 20:39

Sinceramente non uso mozilla Thunderbird ma penso che una soluzione si può trovare. Forse quello che ti tico di seguito può risultare un pò rude come metodo ma magari riusciamo a mettere un pò di ordine tra le mail ed i filtri.
Potresti creare una nuova cartella, inserire tutte le mail che vuoi salvare, sia quelle che ricordi importanti e sia quelle che andrai a cercare perchè ti ricordi il mittente o qualsiasi altra utile info, e la esporti.(salvando il file sul desktop) Puoi leggere questo tutorial per fare l'esportazione dei messaggi.
A questo punto disinstalli thunderbird con tutti i relativi filtri antiquati e che ci creano problemi! Fatto questo riavvi il pc(che fà sempre bene...) e reinstalli thunderbird. Importi tutte le mail che avevi salvato in precedenza ed imposti i filtri a tuo piacimento. Così non dovresti più rischiare che mail importanti finiscono nel cestino...
E' un pò una soluzione drasdica ma come detto in precedenza non uso questo software quindi non conosco un'altra soluzione per risolvere il problema.
Magari vediamo se altri conoscono la soluzione... e comunque benvenuto nel forum...
admin
Amministratore

Messaggiodi Onofrio » 06/02/2010, 21:14

Cavoli che soluzione... ci manca solo la formattatina!! :D
Vabbè, ne tengo conto.. ma spero di trovarne anche una un po più semplice.
Grazie intanto
Ciao
Onofrio

Messaggiodi admin » 07/02/2010, 2:57

:lol: :lol: :lol: Ci credi che quando lo scritto stavo pensando anche io al "ci manca solo che gli dico di formattare"!!! Anche perchè ho un amico che ogni volta che gli chiedo consigli su alcuni problemi del Pc mi dice: Formatta!!! E che nervoso...
Tornando al problema... Purtroppo non uso quel programma quindi non posso essere più specifico ma comunque vediamo se arrivano aiuti dagli altri utenti...
admin
Amministratore

Messaggiodi Monny77 » 07/02/2010, 16:55

Benvenuto Onofrio, ho visto che hai posto la stessa domanda anche su un altro forum ed anche lì le risposte non sono state molto esaurienti. Quindi deduco che il problema non è poi così facile da risolvere! purtroppo anche io non uso questo gestore di mail su Mac quindi non posso essere molto di aiuto ma comunque ci proviamo...
Potresti provare ad eliminare tutti i vecchi filtri ed a impostarne di nuovi con questa guida!?
Prova e facci sapere...
Monny77

Torna a Problematiche con il Web