Bill Gates cancella l'account su facebook

In questa sezione potrai trovare tante news e curiosità sul famoso social network.

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 17:40

Come potrete vedere e più che altro ascoltare (il video và a scatti) nell'edizione delle 20.30 del Tg2 viene riportata la notizia che Il presidente e co-fondatore della societa' Microsoft, Bill Gates, ha ammesso di aver dovuto 'chiudere' con Facebook, il noto social network, per le troppe richieste di amicizia.
Gates, uno degli uomini piu' ricchi al mondo, ha dichiarato durante un convegno a Nuova Delhi di aver provato ad aprire la propria pagina on-line ma poco dopo ha dovuto far fronte all'incredibile richiesta di amicizia fatta da oltre 10 mila persone.
Il problema, ha detto Gates, era quello di individuare tra la folla di richieste quelle che riguardavano i suoi veri amici. Scartare gli sconosciuti sarebbe stata un'impresa troppo ardua.
Ed inoltre come potrete ascoltare nel video seguente oltre alle troppe richieste di amicizia, Bill ammette pure che usato come fanno milioni di utenti registrati è totalmente inutile il social network.

Visto che la notizia impazza nel web di seguito come risposte inserirò gl articoli trovati che ne parlano....

E di seguito potete vedere l'ultimo screen del profilo su facebook di Bill Gates (immaggine tratta da Tomshw.it)
Ultimo screnn profilo bill gates facebook.gif

Magari sarebbe stato fico vederlo ed invece è solo un falso fatto bene...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Monny77

Link Sponsorizzati

Link Sponsorizzati

Re: Bill Gates cancella l'account su facebook

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 17:45

Bill Gates mi ha dato ragione. Addio Facebook

In Aprile chiusi il mio account deciso ad intraprendere una battaglia, poi risultata fallimentare, contro il social network più in voga del momento, tentando invano di convincere molti tra amici e conoscenti a emulare le mie nobili gesta.
Molti mi snobbarono, molti si misero a ridere, qualcuno mi segui.
Dei pochi che mi seguirono nessuno resistette, tornando in grembo a mamma facebook nel giro di qualche settimana (con sensi di colpa pari ad aver tradito la propria ragazza con la sua migliore amica). Il famoso fenomeno della Facebook dipendenza.
Per farla breve, mi sono cancellato perché:
* Con Facebook si spersonalizzano i rapporti interpersonali (rivalutiamo il termine "amicizia", vi prego)
* Su Facebook ognuno si fa indistintamente i cazzi degli altri, e viceversa
* Su Facebook hai quattromilamiliardinovecentocinquantadue amici, dei quali, se incontrati per strada, saluteresti solo i soliti quattro (per giunta già facenti parte della tua sfera sociale "reale", ammesso che tu ne abbia ancora una)
* Su Facebook si perde un sacco di tempo PER NIENTE!!! Tempo che potrebbe essere impiegato infinitamente meglio. Ad esempio per leggere un libro, studiare, uscire e SOCIALIZZARE (mi ripeto, realmente), fare sport o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Devo ammettere di esserci cascato io per primo, ma considerata l'invasività di questa nuova "cyber-droga"e la sua assuefazione ho deciso di "smettere".
Si ragazzi, ce l'ho fatta... vivo felicemente mel mondo reale! Ho solo 3-4 amici stretti più altri 4-5 amici meno stretti, molti conoscenti, una ragazza vera (e stupenda, sviolinata in caso legga il post), una vita sociale abbastanza realizzata, partecipo all'esecutivo comunale del PD e porto avanti gli studi di legge con ottimi risultati. Ma la cosa sorprendente è che comunico con tutte queste persone... PARLANDO!!! Quando si può di persona, altrimenti al cellulare.

E ora, la buona novella. Lo schiaffo (simbolico) ai miei detrattori.

Bill Gates, dopo qualche mese, mi ha dato ragione.
Il capo della Microsoft disattiva il suo account sul social network.
"Era troppo, ho rinunciato”, queste sono state le parole di Bill Gates, che poi ha aggiunto "spesso i social network sono una gran perdita di tempo e si deve stare attenti a come vengono utilizzati."

Dio (Buddha, Allah, Geova, o qualunque sia il vostro dio) benedica quest'uomo!!!

Fonte Fabiopari
Monny77

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 17:49

Bill Gates chiude il profilo su Facebook «Non riuscivo a stargli dietro»
La confessione: «I social network? Bisogna stare attenti a come si usano»

LONDRA - Diecimila richieste di amici­zia. Troppe, anche per uno che ha trascorso gran parte della sua vita davanti allo schermo di un computer. E che grazie alle nuove tecnolo­gie ha accumulato una enor­me fortuna. Ma a tutto c’è un limite e così, alla fine, Bill Ga­tes ha deciso di dire basta a Facebook. Il fondatore della Microsoft ha chiuso il pro­prio profilo sul popolarissi­mo social network. Il moti­vo? «Mi sono reso conto che si trattava di un’enorme per­dita di tempo» ha spiegato. La lista di contatti «in attesa di approvazione» era diventa­ta troppo lunga: impossibile distinguere i veri amici dagli sconosciuti, dai semplici fan o dagli scocciatori. Tutti lì a chiedere di entrare nella ristretta cerchia di contatti di Bill. «Era diventato ingestibile, alla fine ho dovuto rinunciare » ha ammesso Gates. Un clic sul tasto «disattiva account » e la sua pagina perso­nale - che a quanto pare con­tava poco più di cento amici ­è sparita dalla Rete.

«La rivoluzione informati­ca è stata di enorme benefi­cio » ha spiegato Gates a Nuo­va Delhi, dove si trovava per ricevere il premio 'Indira Gandhi for Peace Disarma­ment and Development' asse­gnato alla sua fondazione umanitaria, la 'Bill and Melin­da Gates Foundation' (la cui pagina su Facebook resta co­munque attiva). «Ma se non stiamo attenti - ha aggiunto subito dopo - le tecnologie possono trasformarsi in una perdita di tempo». Altro che semplificare la vita: tra amici­zie, gruppi, foto da taggare, video da linkare, eventi a cui partecipare e messaggi in ba­checa il rischio è quello di tra­scorrere un mucchio di ore davanti alla tastiera del pc. Un lusso che nemmeno un ti­po come Gates può permet­tersi. Il popolo del 'Sesto Conti­nente' ha perso dunque uno dei suoi cittadini più illustri. Ma quella di Bill Gates non è una scelta isolata. Facebook continua a crescere a ritmo impressionante, tanto che a metà luglio ha superato i 250 milioni di utenti: un successo che al momento non conosce crisi. Eppure non mancano gli iscritti che, stanchi o delu­si, hanno deciso di abbando­nare il social network, o pro­mettono di farlo presto.

Su In­ternet si moltiplicano i grup­pi degli scontenti: da 'Goo­dbye Facebook' a 'quelli stufi di Facebook'. E se in ogni caso i vip che utilizzano i social network per mantenere i contatti con i fan sono sempre più numero­si (la coppia Demi Moo­re- Ashton Kutcher è attivissi­ma su Twitter), non manca­no altri esempi celebri tra quelli che si sono 'pentiti'. Tanto per fare qualche nome di casa nostra, a metà aprile era stata Daria Bignardi ad an­nunciare sul proprio blog la decisione di abbandonare Fa­cebook. «Non sono fatta per amare a metà - aveva scritto la conduttrice - o tutto o nien­te, la vita impone già abba­stanza compromessi. Ma con 4.959 amici e 7.096 in attesa di essere accettati, capite che mi sta venendo l’angoscia?». Fatte le debite proporzioni, anche lei era alle prese con lo stesso problema di Bill. Nicco­lò Ammaniti ha deciso di 'sui­cidarsi' da Facebook, come si dice in gergo, dopo soli due mesi di permanenza: «È an­che uno strumento interes­sante - aveva spiegato tempo fa - ma per uno come me che vive di fronte al computer al­la fine si rivelava una distra­zione enorme». Un altro che ha abbandonato Facebook è la iena Paolo Kessisoglu: «Non mi ha preso - ha raccon­tato - perché è un mezzo che assicura la quantità e non la qualità».
Fonte Corriere.it
Monny77

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 17:52

Bill Gates abbandona Facebook: troppi contatti

Bill Gates, il co-fondatore ed ex presidente di Microsoft, l’uomo che ha fatto della tecnologia e della comunicazione la sua stessa ragione di vita, ha deciso di chiudere il proprio account su Facebook.
Bill Gates, ora che ufficialmente è un pensionato d’oro, può permettersi di dire la sua opinione in qualunque evento, anche come quello prestigioso a cui ha partecipato in India, dove ha ritirato il premio Indira Gandhi Prize.
In questa occasione, Gates ha ammesso che ha deciso di chiudere il proprio account personale su Facebook perché invaso di richieste di amicizia, oltre diecimila, a cui non poteva dedicare molto tempo.
Se si pensa se proprio lui, per circa 30 anni, ha saputo sfruttare al massimo i vantaggi derivanti dall’uso di massa della tecnologia e della comunicazione, questa sua decisione deve far riflettere.
Restano vivi i molti fans club a lui dedicati, anche sul popolare social network, sicuramente a lui basta cosi.

Fonte Pcturner.net
Monny77

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 18:02

Bill Gates lascia Facebook perché è troppo amato

Bill Gates ha lasciato Facebook, perché rappresentava una "perdita di tempo" e richiedeva troppo lavoro. Comprensibile se, come accade al fondatore di Microsoft, hai 10.000 richieste di amicizia in attesa.
La notizia, curiosamente, è stata raccolta da tutti i più importanti giornali del mondo, compresi quelli italiani, a dimostrazione che i social network, Facebook in particolare, sono diventati una parte importante del mondo, quasi il "sesto continente", la felice analogia di Germano Antonucci sul Corriere della Sera.
Niente più zio Bill su Facebook, quindi. Se siete tra quei 10.000, smettete pure di sperare di entrare nella cerchia esclusiva degli amici di Gates, che ha detto di non essere "una persona tecnologica 24 ore al giorno", e "nemmeno tanto bravo a scrivere messaggi".
Microsoft resta invece legata a Facebook, del quale possiede una piccola parte, pagata all'epoca 240 milioni di dollari. Il colosso del software è al lavoro, inoltre, su un proprio social network, che si chiamerà Vine. Difficile pensare che la fuoriuscita di Gates da Facebook sia collegata a Vine, che non ha ancora una data di lancio ufficiale. Tuttavia, lo è anche dare per certo il contrario.
Fonte Tomshw.it
Monny77

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 18:06

Bill Gates lascia Facebook

Il capo della Microsoft disattiva il suo account sul social network. Un onere troppo faticoso per il magnate americano di Windows, tanto da prendergli troppo tempo e costringerlo a cancellarsi dal sito di Zuckerberg.
“Era troppo, ho rinunciato”, queste sono state le parole di Bill Gates durante una conferenza a Nuova Dehli in occasione del premio Indira Ghandi da lui ricevuto. Onorificenza ottenuta per la sua attività di beneficenza.
Il creatore della Microsoft ha detto che spesso i social network sono una gran perdita di tempo e che, quindi, si deve stare attenti a come vengono utilizzati.
Su Facebook ha ricevuto una quantità tale di richieste d’amicizia da essere troppo faticosa la gestione. Quindi ha deciso di abbandonarlo senza ripensamenti, affidandosi ai numerosi fan club.
Forse Gates deve aver letto che Zuckerberg ha creato uno dei maggiori passatempo della rete, come da noi scritto in un post, e ha deciso di sottrarsi alla febbre dei social network dedicandosi alla lotta con gli Apple store e l’ascesa di Bing.

Fonte Ciaoblog
Monny77

Messaggiodi Monny77 » 29/07/2009, 18:08

Bill Gates lascia Facebook

Da oggi, Bill Gates non sarà più un utente di Facebook ed oltre 10 mila iscritti rimarranno senza "amico". La decisione della chiusura del profilo del CEO di Microsoft è stata dettata dall'eccessivo numero di richieste di amicizia nei confronti del fondatore dell'azienda di Redmond, tanto da rendere ingestibile il suo account.
Chi utilizza Facebook ed è fan di Bill Gates saprà certamente che il popolare fondatore dell'azienda di Redmond, nonchè creatore dei sistemi operativi Windows, dopo aver aver aperto e gestito per mesi il suo profilo su Facebook ha deciso ieri di abbandonare il social network, chiudendo il suo account. La notizia certamente potrà incuriosire per le ragioni che hanno spinto il dirigente Microsoft a questa decisione, in quanto alla base dell'abbandono vi è "l'eccessiva richiesta di amicizia da parte degli internauti".
Pochi attimi prima della chiusura del suo profilo, Bill Gates aveva raggiunto oltre 10 mila iscritti, troppi secondo il manager Microsoft da poter gestire, valutare e distinguere come "veri amici". Secondo quanto riferito da Bill Gates nella conferenza che ha tenuto recentemente a Nuova Delhi, il suo profilo su Facebook è stato usato ed abusato da troppi internauti e le richieste di amicizia crescevano esponenzialmente, tanto da rendere ingestibile l'intero sistema.
Tra le note curiose, segnaliamo che il CEO di Redmond era iscritto a diversi Gruppi tra cui alcuni fondati su passioni sportive, come tennis e bridget, altri su hobby ed interessi sociali, come lettura e cinema, ed altri ancora indirizzati alla conoscenza, tra cui salute, neuroscienza, energia, scienze, filantropia e software, anche se quest'ultimo potrebbe non stupire.

Fonte Notebookitalia.it
Monny77

Topic Tags

Bill Gates, cancella account, facebook

Torna a Curiosità sul Social Network