Ciao mi sono iscritto al forum perchè volevo discutere con voi di questa nuova moda chiamata “Facebook”.
Io mi sono iscritto soltanto per curiosità e devo riconoscere che alcune cose sono positive :
1. se hai dei parenti lontanti (in altre regioni o stati) li puoi contattare per farsi qualchè chiacchierata e magari organizzarsi per incontrarsi nel mondo reale !
2. può essere simpatico ricontattare vecchi amici o compagni di scuola ...
3. fare queste cose al telefono o al cellurare costa..
per queste cose secondo me vale la pena, però ci sono anche molti lati negativi..
1. ok i partenti/amici lontani ma i miei compagni di scuola chattano tra loro come se non ci vedessimo tutti i giorni o, peggio, fossimo tutti nella stessa aula !
2. è chiaro che i messaggini non possono sostituire delle belle giornate insieme nel mondo reale
3. se uno non và su facebook non dovrebbe essere trattato come uno sfigato come invece succede (triste realta di come possa essere spietata la gente alla moda)
4. la privacy comunque non viene rispettata
infondo su facebook ci sono iscritte persone che sò essere molto intelligenti...
io credo che tutto stia nel modo in cui lo usi.
un pò come l’alcool : un goccetto di tanto in tanto fà anche bene
però troppo alcool ammazza !
quindi secondo me è solo una questione di sapersi moderare.
Per esempio : io l’uso solo per chattare con amici, tutto il resto poi lo ignoro !
non odio facebook, ODIO cosa è diventato facebook, spero sia chiara la differenza tra le due cosa !
News