FACEBOOK : PRO E CONTRO

In questa sezione ci puoi raccontare la tua esperienza sul famoso Social Network da ex registrato.

Moderatori: Lacharade, amminox

Messaggiodi Marco23111988 » 24/06/2010, 18:50

Ciao mi sono iscritto al forum perchè volevo discutere con voi di questa nuova moda chiamata “Facebook”.

Io mi sono iscritto soltanto per curiosità e devo riconoscere che alcune cose sono positive :

1. se hai dei parenti lontanti (in altre regioni o stati) li puoi contattare per farsi qualchè chiacchierata e magari organizzarsi per incontrarsi nel mondo reale !
2. può essere simpatico ricontattare vecchi amici o compagni di scuola ...
3. fare queste cose al telefono o al cellurare costa..

per queste cose secondo me vale la pena, però ci sono anche molti lati negativi..

1. ok i partenti/amici lontani ma i miei compagni di scuola chattano tra loro come se non ci vedessimo tutti i giorni o, peggio, fossimo tutti nella stessa aula !
2. è chiaro che i messaggini non possono sostituire delle belle giornate insieme nel mondo reale
3. se uno non và su facebook non dovrebbe essere trattato come uno sfigato come invece succede (triste realta di come possa essere spietata la gente alla moda)
4. la privacy comunque non viene rispettata

infondo su facebook ci sono iscritte persone che sò essere molto intelligenti...

io credo che tutto stia nel modo in cui lo usi.

un pò come l’alcool : un goccetto di tanto in tanto fà anche bene

però troppo alcool ammazza !

quindi secondo me è solo una questione di sapersi moderare.

Per esempio : io l’uso solo per chattare con amici, tutto il resto poi lo ignoro !

non odio facebook, ODIO cosa è diventato facebook, spero sia chiara la differenza tra le due cosa !
Marco23111988

Link Sponsorizzati

Link Sponsorizzati

Re: FACEBOOK : PRO E CONTRO

Messaggiodi admin » 24/06/2010, 21:49

Ciao Marco e benveuto nel forum.
La tua analisi è giusta ma purtroppo nella vita reale poi non è così!!! Mi spiego meglio, all'inizio molti si sono iscritti perchè solo avevano il bisogno di contattare amici o parenti lontani e chiaramente usato in questo modo è molto utile. Anche se poi per politica errata della gestione del network la tua privacy va a farsi fottere! E' anche vero che per contattare persone lontane si possono usare software, tipo skype, che non attentano la tua privacy e ti permettono di telefonare, videochiamare, chattare e scambiare file in completo anonimato e senza spendere un'euro!!!
L'Italia purtroppo è un paese dove si porta tutto all'esasperazione e dove non si sà usare un qualcosa senza abusarne, come l'alcoll e come facebook!!!
Nessuno dice che non ci siano persone inteliggenti sul social network, però capita spesso di sentirni dire "perchè non mi aggiungi come amico", "perchè tu non ci sei su facebook", "perchè non mi aggiungi come amico che mi servono crediti sul gioco della fattoria"(questa è nuova e volevo morire quando l'ho sentita), etc...
Parliamo chiaro perchè chattare con persone che hai visto fino a qualche ora prima e che magari vedrai frà pochi minuti!! Oppure perchè chiedere l'amicizia a persone che con la scusa di un cognome familiare ci vuoi solo provare...
Ribadisco che la tua analisi rispecchia in pieno ciò che è ora il social network e le persone che lo frequentano ma a mio parere visto che i contro sono di più rispetto ai pro preferisco non esserci...
Ancora benvenuto Marco e buona permanenza nel forum
admin
Amministratore

Messaggiodi Marco23111988 » 25/06/2010, 12:16

capisco cosa intendi, su Facebook non c'e proprio pricavacy ma poi, cosa ancora più assurda, un mio amico si è "dovuto" iscrivere perchè fà parte di un gruppo di salsa (un tipo di ballo) che è tutto iscritto su facebook.

io non gli ho chiesto l'amicizia, non nè valeva la pena, lui si era iscritto solo perchè si erano iscritti tutti i componenti di un suo gruppo ! ma io l'ho vedo tutti i giorni ... che serve vederlo su facebook ?

io rimanco iscritto solo per gli amici più lontati (ormai ho finito la scuola e per un pò di tempo potrebbe anche venirmi voglia di ricontattare gli ex compagni !)

MA, per quel chè mi riguarda, FACEBOOK E' IN PROVA ! poi vi farò sapere la cosa come procede... vediamo se riesco a evitare i guai che si rischiano...
Marco23111988

Messaggiodi admin » 27/06/2010, 2:50

Evitare i guai? Con Facebook? E' come se fosse un buco nero astrale... Tanto prima o poi ti risucchia... E' un inpresa ardua ma spero che ci riesci!
Vedi il tuo amico del gruppo di Salsa! (che concerne anche merengue, baciata, rueta, etc) E' stato risucchiato e forse l'unico appiglio per salvarsi sei propio tu...
admin
Amministratore

Messaggiodi Marco23111988 » 27/06/2010, 11:07

bhè tanto per cominciare tolgo tra la lista "amici" tutti (tanto erano sconosciuti), per ora non cancello i miei compagni, lo farò più avanti, quando inizieremo a dimenticarci di questi ultimi anni passati assieme.

però io continuo a credere che quando si molla la scuola, si mollano gli amici, ( a parte certe occasioni in cui gli rivedi... ma è un'altro discorso...), per questo primo o poi mi cancellerò del tutto !

quanto a quel mio amico, furbo lo è, ho visto il suo profilo, non ha scritto nulla, cosi evita di mostrare la propria privacy !?
Marco23111988

Messaggiodi Monny77 » 27/06/2010, 20:42

Scusate del ritardo...
Benvenuto nel forum Marco e sono contento di sentire anche opinioni di iscritti su Merdbook! Specialmente se non sono completamente a favore... Anche noi pensiamo che l'unica cosa buona sia quella di poter rimanere in contatto con amici lontani o sentire parenti troppo distanti...
Io ancora mi vedo con amici delle elementari. Se sono veri amici non li perdi alla fine della scuola sia se usi Facebook sia se non lo usi...
Monny77

Messaggiodi Lucky76 » 29/06/2010, 21:47

Aspettateee, aspettateee, aspettateee.... uff, uff, uff!!! (praticamente vi ho raggiunto ma col fiatone) Ma può essere che sono sempre l'ultimo a rispondere...
A parte gli scherzi Benvenuto nel forum Marco e mi fa piacere ascoltare anche opinioni di persone registrate su facebook. Sono d'accordo con te sul fatto che è utile per sentire parenti lontani e magari reincontrare amici che uno non vede da molto tempo!
Ma se posso essere sincero non penso che ci sia bisogno del social network per tenersi gli amici che non vedi più tutti i giorni perchè finita la scuola. E se li perdi vuol dire che non erano veri amici.
Anche io ho ancora amici che frequentavo alle media (circa 20 anni fa) e nessuno è registrato su Facebook!!!
Lucky76

Messaggiodi Marco23111988 » 30/06/2010, 14:04

ma si infatti... penso proprio che mi cancellerò.
Marco23111988

Messaggiodi Marco23111988 » 30/06/2010, 14:04

ma si infatti... penso proprio che mi cancellerò.
Marco23111988

Messaggiodi admin » 30/06/2010, 18:44

Attenzione nessuno ti critica, ma andresti mai a chiedere un kilo di mazzancolle dal Macellaio! Conprendili... :lol: :lol: :lol: Penso che ognuno è libero di fare le propie scelte e quindi non farsi trasportare dalle scelte della massa...
admin
Amministratore

Prossimo

Torna a Raccontaci la tua Esperienza